domenica 23 dicembre 2012

Cambiamenti e festività...

Dopo due mesi ho finalmente trovato un pò di tempo per scrivere qualcosa! Ho compiuto 18 anni e mi sento contentissima che un altro anno della mia vita è passato anche se non è stato come lo immaginavo. Anche questo anno cioè, il 2012, sta per finire tra un pò di giorni e potremo salutarlo mentre inizieremo l’anno 2013. 

L’altro mese ho fatto il mio primo tatuaggio...l'ho fatto come un regalo per me stessa, mi ci voleva qualcosa non così normale, e adesso dopo che l’ho fatto mi rendo conto che è il regalo più bello che ho mai potuto dare a me stessa. Questo significa tutto per me; dalla famiglia che ho, che so che la troverò sempre dietro di me ogni passo che faro nella mia vita; fino a quella musica che mi piace di più. Infatti la frase che c'è scritta sulla mia spalla fa parte della frase della canzone “La Fine” di Nesli.  Era da tanto tempo che volevo fare un tatuaggio, e adesso, che l'ho fatto, credo più in me stessa e posso dire che quello che voglio posso ottenerlo con orgoglio e senza avere più paura!



Ma apparte il fatto che sono felicissima di quello che sono riuscita a fare sulla mia pelle, non trovo più quel tempo che trovavo in estate per  rilassarmi ed avere più tempo libero. L'Università è tanto dura, e anche se qualchi giorni dico a me stessa che sarebbe meglio lasciare stare, non trovo il coraggio di mollare, perché mi rendo conto che  quello che sto vivendo l'ho ottenuto io e non mi va di mollare adesso che sono arrivata a questo punto. Amici ne ho fatti sì...non molto, ma abbastanza da farmi sentire bene almeno per le ore che passo a scuola. Ridiamo e ci annoiamo insieme, scambiamo le nostre storie e le nostre avventure mentre ci aiutiamo ad essere migliori e più forti.
Gli ultimi mesi mi sono serviti anche per capire quanto differenza ci sia fra quello che voglio nella mia vita, e quello che ho in realta. Non avrei potuto essere più sbagliata. Ho pensato che avrei potuto sorridere e accettare la mia vita attraverso quella che sono, attraverso la mia strada, e far finta che tutto sarebbe stato a posto. Avevo un piano, avevo deciso di cambiare chi ero, creare una vita come una persona nuova, una persona normale, senza passato, senza il dolore, e con persone vive anche nel mondo reale anzichè nella mia mente, senza malinconia, senza tristezza. Ma non è per niente facile. Le cose negative restano con te, ti seguono, non puoi scappare, non puoi decidere. Tutto quello che puoi fare è essere pronti per il bene, così quando arriva, lo invitiamo dentro. Perché ne abbiamo bisogno. Ne ho bisogno.
Spero che almeno avete, come me, trovato il tempo di comprare qualche regalo di natale per i vostri cari, perche' le vacanze sono alle porte e per alcuni sara’, oppure diventerà, un momento molto gioioso e piacevole. Ad alcuni però sorgera una grande tristezza quando si ricordino delle persone care che non sono più qui, dentro questo mondo, a sorridere per fare un altra foto di tutta la famiglia per natale. Molte altre persone non hanno nessuno con cui trascorrere questi tempi e sono assediati dalla solitudine. Allora in questi giorni piene di festività ed altre cose, provate ad apprezzare ciò che avete prima che il tempo vi farà apprezzare quello che avete avuto, e non potete avere piu!
Per concludere, vi mando tanti auguri di buone feste. State attenti e non mettete in pericolo la vostra vita o quella di altre persone!

Alla prossima,
Tanti saluti,

кяιѕтα29
xoxo