sabato 25 agosto 2012

Un Sorriso Per Andare Avanti


L'altra settimana un amica mi ha detto “non buttarti giù!!! fai un bel sorriso e vai avanti senza dare caso a quelli che si ingelosiscono quando ti vedono sorridere.”. E sapete, aveva ragione.

In certi giorni, tutto quello di cui avrei bisogno sarebbe di pensare un po' di meno, sorridere un po di più e forse farmi meno problemi. Non avevo mai pensato che sorridere potrebbe essere quasi una soluzione per tutti i problemi che incontriamo tutti i giorni. Così ho chiesto a me stessa “ che cosa ho da perdere” e ho iniziato la scommessa con me stessa. I primi giorni non sono stati così facili come pensavo, perché è troppo difficile lasciare un  sorriso sul viso quando non te la senti in realtà! Ma con il passare dei giorni ho visto che le cose che odio fare; ad esempio lavorare, passano più in fretta perché fingi  che ti stai divertendo di più.

Non so quanto questa cosa può durare, ma fin' oggi tutto va per il meglio, e anche se tante cose stanno andando storte, provo a recuperare il meglio della situazione, così posso almeno vedere due lati diversi della circostanza; un lato migliore dell'altro!

Come tutti sanno, ci sarà sempre una penna per scrivere il futuro ma non ci sarà mai una gomma per cancellare il passato. Allora proviamo ad affrontare il futuro con un bel sorriso in faccia, così quando guardiamo indietro nel nostro passato vedremo che abbiamo affrontato tutto ciò con un gran sorriso e potremo poi imparare una lezione vedendo che i problemi gli abbiamo vissuti e sono passati più in fretta, una lezione che ci invita di lasciare alle spalle quello che abbiamo già passato e di guardare il nostro futuro con degli occhi diversi.

Allora per te, che adesso stai leggendo questo post, sorridi perché sarai più bella/o, e nonostante tutto ciò che ti accadrà durante la giornata, anche se sarà una giornata di merd*, lascia quel sorriso sul tuo viso ovunque sei – se sei con gli amici o al lavoro oppure anche se sei da solo a casa senza nessuno intorno! Sorridi, perché sorridere ti fa sentire bene!




Un abbraccio a tutti quanti.
Alla prossima,
кяιѕтα29
xoxo

venerdì 10 agosto 2012

Quando Tutto Tace ...


Ormai, mi sono giunta a quel punto della vita dove non ho bisogno più di fare scelte, i miei rischi gli ho presi con una profondità intensa, e l’unica cosa che mi rimane da fare e di aspettare, attendere e trattenermi ancora un po' di più!

Anche se pensare è l'unica cosa che sto facendo a questo punto, scelgo il silenzio della mia solitudine per ritrovare la mia serenità persa – smarrita quando cercavo la mia via e quando ho provato a fare le mie decisioni.

Sperando ogni giorno di vedere quello che mi piacerebbe avere mi stanca, perché quando poi finisce la giornata senza ormai ricevere una buona notizia divento sempre più impaziente. Ma anche se so che iniziare un nuovo cammino mi spaventa, dopo ogni  passo mi rendo conto di quanto fosse pericoloso rimanere ferma, cosi ho deciso che continuerò a sperare...almeno!.

Allora quando tutto intorno tace, possiamo fare le cose a cui non abbiamo dato caso negli ultimi mesi. Adesso io sto provando a rispondere alle mie stesse domande anche se quando poi mi sono domandata come si fa ad avere paura di essere felici mi sono bloccata ma allo stesso tempo mi sono sentita un po' disillusa. La risposta logica non l'ho ancora trovata, ma io credo che questo avviene perché ogni volta che siamo un po' felici, succede sempre qualcosa di storto.

Tuttavia, so che la vita può essere dura per noi, ma poi non dobbiamo scordarci che anche noi lo possiamo diventare, e anche se ho sempre pensato che tutto accade per una ragione, ho scoperto, in seguito, che a volte le ragioni non sono sufficienti per spiegare perché tutto quanto è successo.

Vedendo a quale passo mi sono giunta, mi sto rendendo conto che se continuerò a camminare, giorno dopo giorno verso questa strada, la mia vita non sarà più la stessa perché cambierà; speriamo che cambierebbe per il bene e non per il male. Perché la vita si vede cosi come le onde del mare....Le onde montano... crescono... cambiano le cose... poi, niente torna come prima... perché non e' più  la stessa cosa.

Non ci dobbiamo scoraggiare, e anche se mi è strano dire questa cosa, vi dico che quando Dio ci spinge al limite di difficoltà, dobbiamo fidarsi di lui completamente perché solo due cose possono accadere; o ci prende quando cadiamo, oppure ci insegna a volare. Allora basta solo avere qualcuno di cui fidarsi, al quale sappiamo che ad ogni passo che prendiamo staranno sempre con noi, e al momento della difficoltà non spariranno come tutti gli altri!

Io non ho idea di dove la mia vita mi stia portando...ma la lascio fare perché probabilmente conosce la strada meglio di me stessa!!



Grazie per aver letto questo post,
A presto,
кяιѕтα29
xoxo