una pagina che parla un po' di tutto e spero tanto che vi piaccia...
mercoledì 27 giugno 2012
L'amicizia - Quella Più Speciale ...
Durante il percorso della vita ti abitui a tutto: a essere amato, odiato, essere forte, ad essere da solo e soprattutto ad essere forte da solo! Alcune volte tutte queste cose le impariamo grazie agli amici che stanno sempre al nostro fianco. Così questo post sarà tutto dedicato agli amici che io ho incontrato nello spazio dei miei giorni passati.
Durante gli anni dell' adolescenza impariamo a dare il giusto valore alle persone nella misura in cui queste danno a noi il valore che meritiamo. E poi non è che ci isoliamo da qualcuno – ma cerchiamo solo la gente degna di starci accanto perché siccome la vita non è facile, a volte basta solo un complice e tutto sarebbe già più semplice.
L'amicizia è poi quando entra la sincerità e non la falsità! Quando la strada che vuoi scegliere sembra sempre in salita, loro ti diranno che 'va tutto bene' e ti aiutano in tutto quello che hai bisogno! Quello sarà il loro modo per farci stare bene con tutto il loro conforto e incoraggiamento.
Io in realtà, non ho tanti amici, ma per me bastano solo pochi per essere contenta. Non voglio avere cento amici che poi nessuno di loro è sincero con me, e che sparla su di me! Per me lei è come una sorella, perché la conosco da quando sono nata e lei aveva solo un anno cosicché siamo legati dal sangue che ci corre dentro e a volte l'ammazzerei, ma ammazzerei chiunque la toccasse! Lui dall'altra parte è come il fratello che ho sempre voluto avere.
Sono i miei più cari amici a cui voglio un mondo di bene e senza di loro io non ho quasi nessuno, anche se devo ammettere che questo stile di vita è una mia scelta! La consapevolezza di essere diversa mi ha sempre lasciata isolata . Mi ha tenuto sola. E poi e' troppo facile essere in mezzo alla folla, ci vuole coraggio per restare da soli perché in seguito, per andare d'accordo con me ci sono 2 regole molto importante. La prima: fatti i cazzi tuoi e la seconda; ricordatelo!...
Provo a dare sempre il massimo per aiutargli in tutto ciò che hanno bisogno e loro lo sanno bene. Perché i veri amici si vedono nel momento del bisogno e quando il resto del mondo se ne va!
Chiudo solo con queste parole, valorizza una persona finché c'è l'hai al tuo fianco perché domani potrebbe essere già tardi..perché in realtà tutti ci fanno del male nella vita, sta a noi decidere per chi vale la pena di soffrire.
Alla prossima,
Tanti Baci,
кяιѕтα29
xoxo
martedì 19 giugno 2012
Le Decisioni
I giorni passano in fretta, non sai nemmeno come, e più questi passano, più si avvicina quel giorno in cui dovrai fare decisioni, che effettueranno non solo il tuo presente, ma saranno le conclusioni sul cui dipenderà il tuo futuro!
Anche se sono solo meno di cinque settimane per succedere tutto questo, io mi sento ancora al buio, ancore senza idee, senza speranza di trovare il mio futuro! Finora non so quello che mi lascia soddisfatta, per questo non lo so! Avevo, anzi ho ancora una mia teoria, che anche se so che non può essere reale, ogni giorno spero di più di avverarsi - è quella di trovare un libro, ho avere una visione del mio futuro, solo per sapere quale strada devo prendere adesso, e se almeno sarò felice! Già questo è il mio incubo – di credere che seguendo una strada e non l'altra può farmi bene, ma poi mi pentirei per quello che avrò fatto! Quanto male ci staro per le decisioni sbagliate!!
Fino ad oggi ho avuto tanti rimorsi, ma non perché ho fatto qualcosa, ma per quelle cose che non sono riuscita a fare, solo perché sono timida, indecisa, paurosa e riservata e perché ho messo tante virgole dove ci voleva un punto nella mia vita – e non voglio che mi succeda tutto questo ancora!
Fino al mese scorso, volevo solo una cosa – una cosa che con il tempo è diventata sempre più lontana, e più difficile da raggiungere. La strada che mi piaceva di più sembrava sempre in salita, così mi sono arresa perché era tutto inutile. Ma adesso devo trovare un' altra cosa da fare! Ed è qui che mi sono fermata – non so se sono capace a prendere delle decisioni che mi aiuteranno ad eseguire il mio futuro. Sarebbe meglio se quel giorno per decidere non arriva mai! Perché mi sono stufata di pensare e di riflettere su quello che voglio senza ottenere mai delle risposte precise!
Ma il tempo passa, e non ho più il tempo per pensare perché il tempo e' come un fiocco di neve; scompare mentre cerchiamo quello che dobbiamo fare! Devo decidere in fretta ma oltre a tanto bene. Sono solo le mie decisioni, e alcune volte è meglio restare in silenzio invece di dire agli altri cosa provi, perché fa male da morire sapere che possono sentirti ma non possono capirti, anche se ringrazio quelli che almeno provano a capire!
Ci sentiamo presto,
Un abbraccio ...
кяιѕтα29
xoxo
lunedì 11 giugno 2012
Emozioni Condivisi
Pongo spesso troppe domande sulla mia vita, cerco di capire qualcosa, ma anche se non ottengo mai nessuna risposta continuo a chiedere spesso se questo era quello che volevo della mia vita, e in realtà' non lo so – forse qualcosa di bello succederà, ma forse no...
Non è che posso raccontare tante esperienze su questo tema della vita, perché in fondo non ne ho!
Ho speso gli ultimi due anni, che dovevano essere i migliori della vita, a pensare sul passato e sul futuro invece di vivere il presente, divertirmi e provare nuove emozioni! Certamente ho provato a cambiare perché questo porta con se vari problemi come le incertezze e la tristezza, ma dopo una settimana, mi sono ritrovata ancora a nuotare in un mare pieno di pensieri che continuano a crescere se non date l'autorevolezza!
Non è la prima volta poi, che il pensiero di una vita inutile e piena di negatività mi torna in mente. Ovviamente è così perché io non credo che la felicità esiste! Io credo che la felicità l'ha inventata l'uomo per dare un senso alla vita; altrimenti, arrivati allo scopo della felicità dovresti morire?
So che in questa vita non c'è niente facile, e siccome io sono una di quelle che non riesce a controllare le sue emozioni, cado sempre più giù e vince ogni volta su di me l'isolamento da tutto il mondo intero. Sì, lo lascio vincere su di me perché almeno so che posso tranquillizzarmi in ogni posto dove nessuno mi parla, nessuno mi disturba e nessuno mi fa soffrire. Un mondo tutto mio, dove posso essere me stessa senza nessuno che mi giudica. E so che a volte piangere e stupido, ma spesso le lacrime sanno esprimere quello che le parole non sanno dire.
Tutto questo succede siccome quando vuoi bene troppo e dai l'anima, rischi poi di rimanere da sola perché avrai dato troppo e non sei stata capita! La solitudine se diventa una cosa insostenibile e se non si ha attorno persone che ci vogliono bene e ci aiutano soprattutto se non si sta bene con se stessi nella propria pelle, può portare al suicidio!
Mi ritrovo spesso in situazioni depressivi dove tutto sembra di avere nessun scopo ed è meglio se non esisto affatto. Io non sono mai stata al mio agio fra la gente, non era mai stato così, fin da quando ero una ragazzina. Sono sempre stata diversa. Mi sentivo sempre separata dal resto del mondo in modi che non capisco affatto e su qui è meglio non indagare. Invece cerco di adattarmi o meglio fingo di adattarmi! Cerco sempre di evitare lo sguardo della gente!
Ma apparte tutto questo ho imparato a dire sempre che va tutto bene, ad aspettarmi sempre il peggio e a portare la maschera del sorriso per le delusioni di tutti i giorni, perché so che in realtà c'è qualcosa che mi manca, qualcosa che è fondamentale per continuare a vivere, una cosa che può essere trovata solo se si ha la fiducia in se stessi, qualcosa che tutti quanti intorno a me hanno e io non ho ancora trovato.
Alla prossima,
кяιѕтα29
xoxo
lunedì 4 giugno 2012
L'Impossibile
Io non posso dichiarare che i sogni non sono impossibili, anzi, per essere sincera, ci sono sogni che siccome dipendono su altre cose come i soldi, la famiglia, e la nostra felicità, non hanno la garanzia di essere realizzate e si risultano di essere solo illusioni. C'è chi anche se sa, che seguendo il suo sogno lo farà felice, e gli farà bene, non può rischiare tutto solo per quello e cosi inizia a vedere tutto svanire nel nulla, come la scia che lasciano dietro gli aerei in un cielo così chiaro, così azzurro.
Qui non siamo in un film dove tutto finisce per bene, ma non siamo nemmeno in un mondo pieno di sogni rovinati! Dobbiamo avere fiducia in ciò che facciamo, e supporre che tutto può succedere solamente se crediamo! Poi dobbiamo avere il supporto necessario dai familiari oppure dagli amici che anche dicendo 'sei la mia ispirazione' può farci trovare la sicurezza e la convinzione che ci manca. Lottare e provare saranno i passi successivi per vedere che il desiderio possa diventare realtà. Forse sarà una strada lunga e difficile da percorrere, ma almeno non è impossibile!!!
Poi il famoso amore impossibile!!! Non so quanto ho sentito le parole dai miei amici: “non so se lo amo, sembra un amore impossibile” oppure “la amo follemente, ma non lo so, e tanto difficile – ma ama qualcun altro?” … :) già, frequento loro, che fanno una grande parte della mia vita. Forse hanno paura di una nuova delusione, forse – ma chissà – io so solo che l'amore non e' impossibile, può arrivare da un momento all' altro quando meno te lo aspetti, basta solo credere in quello che può accadere e non calpestare un sentimento, perché poi quando lo cercherai non lo troverai mai più. Essere fedeli uno all'altro può assolutamente aiutare a raggiungere la felicità necessaria.
Ricordiamoci solo che nessuna persona arriva nella nostra vita per caso e essere felici non significa che tutto deve essere perfetto, ma significa di aver deciso di guardare oltre le imperfezioni. Se poi una relazione finisce male, non serve strappare le pagine della propria vita, basta solo saper rivoltare pagina e ricominciare - è solo che non e impossibile amare qualcuno... è anzi più difficile essere amati nello stesso modo.
Io, ogni giorno mi alzo e spero che accada qualcosa di bello che possa cambiare un poco la mia vita, ma poi ricordo che vivo in un mondo tutto mio, tutto diverso, dove sogno troppo e credo di meno. E quello che faccio io, in questo mondo non funziona, perché se non sogni non speri, se non speri non credi, se non credi non ci provi e se non ci provi non cambierà mai nulla.
Alla prossima
Tanti Baci
кяιѕтα29
xoxo
P.S - Mi vengono ancora i brividi quando continuo a sentire sul telegiornale che il terremoto colpisce ancora nel nord...un disastro non solo perché ha distrutto case, palazzi, chiese, e fabbriche ma perché ha distrutto delle vite degli innocenti! Compassione da Malta per le vittime del terremoto dell' Emilia Romagna! Siamo tutti con voi...
Iscriviti a:
Post (Atom)