lunedì 11 giugno 2012

Emozioni Condivisi


Pongo spesso troppe domande sulla mia vita, cerco di capire qualcosa, ma anche se non ottengo mai nessuna risposta continuo a chiedere spesso se questo era quello che volevo della mia vita, e in realtà' non lo so – forse qualcosa di bello succederà, ma forse no...

Non è che posso raccontare tante esperienze su questo tema della vita, perché in fondo non ne ho!
Ho speso gli ultimi due anni, che dovevano essere i migliori della vita, a pensare sul passato e sul futuro invece di vivere il presente, divertirmi e provare nuove emozioni! Certamente ho provato a cambiare perché questo porta con se vari problemi come le incertezze e la tristezza, ma dopo una settimana, mi sono ritrovata ancora a nuotare in un mare pieno di pensieri che continuano a crescere se non date l'autorevolezza!


Non è la prima volta poi, che il pensiero di una vita inutile e piena di negatività mi torna in mente. Ovviamente è così perché io non credo che la felicità esiste! Io credo che la felicità l'ha inventata l'uomo per dare un senso alla vita; altrimenti, arrivati allo scopo della felicità dovresti morire?

So che in questa vita non c'è niente facile, e siccome io sono una di quelle che non riesce a controllare le sue emozioni, cado sempre più giù e vince ogni volta su di me l'isolamento da tutto il mondo intero. Sì, lo lascio vincere su di me perché almeno so che posso tranquillizzarmi in ogni posto dove nessuno mi parla, nessuno mi disturba e nessuno mi fa soffrire. Un mondo tutto mio, dove posso essere me stessa senza nessuno che mi giudica. E so che a volte piangere e stupido, ma spesso le lacrime sanno esprimere quello che le parole non sanno dire.

Tutto questo succede siccome quando vuoi bene troppo e dai l'anima, rischi poi di rimanere da sola perché avrai dato troppo e non sei stata capita! La solitudine se diventa una cosa insostenibile e se non si ha attorno persone che ci vogliono bene e ci aiutano soprattutto se non si sta bene con se stessi nella propria pelle, può portare al suicidio!

Mi ritrovo spesso in situazioni depressivi dove tutto sembra di avere nessun scopo ed è meglio se non esisto affatto. Io non sono mai stata al mio agio fra la gente, non era mai stato così, fin da quando ero una ragazzina. Sono sempre stata diversa. Mi sentivo sempre separata dal resto del mondo in modi che non capisco affatto e su qui è meglio non indagare. Invece cerco di adattarmi o meglio fingo di adattarmi! Cerco sempre di evitare lo sguardo della gente!


Ma apparte tutto questo ho imparato a dire sempre che va tutto bene, ad aspettarmi sempre il peggio e a portare la maschera del sorriso per le delusioni di tutti i giorni, perché so che in realtà c'è qualcosa che mi manca, qualcosa che è fondamentale per continuare a vivere, una cosa che può essere trovata solo se si ha la fiducia in se stessi, qualcosa che tutti quanti intorno a me hanno e io non ho ancora trovato.


Alla prossima,
кяιѕтα29
xoxo



Nessun commento:

Posta un commento