lunedì 4 giugno 2012

L'Impossibile



Alcune volte perdiamo la fiducia in noi stessi, specialmente quando vediamo che non è facile trovare la strada giusta, e ci sembra che tutto è tanto lontano da noi, oppure noi siamo tanto lontani da tutto. A questo punto la nostra vita ci sembra inutile e i nostri sogni ci sembrano impossibili,  trovando così che la scelta migliore sia quella di scappare dalla realtà!!

Io non posso dichiarare che i sogni non sono impossibili, anzi, per essere sincera, ci sono sogni che siccome dipendono su altre cose come i soldi, la famiglia, e la nostra felicità, non hanno la garanzia di essere realizzate e si risultano di essere solo illusioni. C'è chi anche se sa, che seguendo il suo sogno lo farà felice, e gli farà bene, non può rischiare tutto solo per quello e cosi inizia a vedere tutto svanire nel nulla, come la scia che lasciano dietro gli aerei in un cielo così chiaro, così azzurro.

Qui non siamo in un film dove tutto finisce per bene, ma non siamo nemmeno in un mondo pieno di sogni rovinati! Dobbiamo avere fiducia in ciò che facciamo, e supporre che tutto può succedere solamente se crediamo! Poi dobbiamo avere il supporto necessario dai familiari oppure dagli amici che anche dicendo 'sei la mia ispirazione' può farci trovare la sicurezza e  la convinzione che ci manca. Lottare e provare saranno i passi successivi per vedere che il desiderio possa diventare realtà. Forse sarà una strada lunga e difficile da percorrere, ma almeno non è impossibile!!!

Poi il famoso amore impossibile!!!  Non so quanto ho sentito le parole dai miei amici: “non so se lo amo, sembra un amore impossibile” oppure “la amo follemente, ma non lo so, e tanto difficile – ma ama qualcun altro?” … :) già, frequento loro, che fanno una grande parte della mia vita.  Forse hanno paura di una nuova delusione, forse – ma chissà – io so solo che l'amore non e' impossibile, può arrivare da un momento all' altro quando meno te lo aspetti, basta solo credere in quello che può accadere e non calpestare un sentimento, perché poi quando lo cercherai non lo troverai mai più. Essere fedeli uno all'altro può assolutamente aiutare a raggiungere la felicità necessaria.

Ricordiamoci solo che nessuna persona arriva nella nostra vita per caso e essere felici non significa che tutto deve essere perfetto, ma significa di aver deciso di guardare oltre le imperfezioni. Se poi una relazione finisce male, non serve strappare le pagine della propria vita, basta solo saper rivoltare pagina e ricominciare - è solo che non e impossibile amare qualcuno... è anzi più difficile essere amati nello stesso modo.

Io, ogni giorno mi alzo e spero che accada qualcosa di bello che possa cambiare un poco la mia vita, ma poi ricordo che vivo in un mondo tutto mio, tutto diverso, dove sogno troppo e credo di meno. E quello che faccio io, in questo mondo non funziona, perché se non sogni non speri, se non speri non credi, se non credi non ci provi e se non ci provi non cambierà mai nulla.

Alla prossima
Tanti Baci
кяιѕтα29
xoxo



P.S - Mi vengono ancora i brividi quando continuo a  sentire sul telegiornale che il terremoto colpisce ancora nel nord...un disastro non solo perché ha distrutto case, palazzi, chiese, e fabbriche ma perché ha distrutto delle vite degli innocenti! Compassione da Malta per le vittime del terremoto dell' Emilia Romagna! Siamo tutti con voi...

Nessun commento:

Posta un commento